Matrimonio civile all’aperto: ecco cosa devi sapere

Sei alla ricerca della location in Toscana per coronare il sogno d’amore col tuo partner? Desideri da sempre un matrimonio civile all’aperto, lontano da quelle sale comunali fredde e spoglie? Capiamo le tue esigenze e vogliamo aiutarti a trovare il luogo perfetto per officiare il tuo matrimonio civile all’aperto.

In una regione ricca di meraviglie naturali, storiche, artistiche e culinarie, riuscire a trovare il luogo dove creare la giusta atmosfera non sarà difficile. Soprattutto all’interno dell’Antico Borgo San Lorenzo, ricco di ambienti da favola in grado di mettere tutti d’accordo e rendere davvero indimenticabile il giorno più importante della vostra vita.

Luoghi dove poter officiare un rito civile in Toscana

Nel caso di un matrimonio civile all’aperto può essere più difficile trovare il luogo giusto. I fattori di scelta si moltiplicano, perché va messa in conto ad esempio una durata minore della cerimonia rispetto ai riti religiosi.
Come se non bastasse le alternative diminuiscono drasticamente, dal momento che non è possibile sposarsi civilmente ovunque. Infatti la possibilità è data solo per tutti quei luoghi che il Comune ha abilitato come casa comunale, e quindi luoghi autorizzati alla celebrazione di riti civili. Ciò che devi fare è dunque informarti presso il Comune in cui hai deciso di sposarti e chiedere l’elenco dei luoghi ammessi alla celebrazione del rito civile.
Per fare da cornice ad un giorno così speciale l’Antico Borgo San Lorenzo è una location eccellente, in grado di conquistare al primo sguardo e siamo autorizzati ad officiare i riti civili.
Inoltre non avrete alcuna difficoltà a trovare una soluzione per il vostro pernottamento o per quello degli invitati, perché offriamo tra i nostri servizi anche l’alloggio.
Oltre tutto questo, sarete anche a pochi chilometri dalle città più belle della Toscana, da alcuni dei borghi più suggestivi (come San Gimignano) e dalle campagne più affascinanti.

Prenota la tua visita al Borgo

Siamo convinti che prima di scegliere la location dove organizzare il proprio matrimonio civile all’aperto sia necessario vedere con i propri occhi le ambientazioni disponibili e conoscere il personale che vi accompagnerà nel giorno più importante della vostra vita di coppia.
Vi invitiamo quindi a prenotare una visita all’Antico Borgo San Lorenzo. Lasciatevi guidare dal nostro staff: siamo certi che riusciremo a conquistare i vostri cuori, uno scorcio toscano dopo l’altro.

Altri articoli che potrebbero interessarti

"Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazione degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2021" e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo C.F. Beneficiario 01032440529