Hospitality

L'accoglienza è il nostro marchio distintivo

L'Antico Borgo

magia di un luogo

L’Antico Borgo San Lorenzo è un complesso situato a pochi chilometri da San Gimignano. La struttura è stata acquistata negli anni novanta dalla famiglia Bandini che l’ha restaurata mantenendo il fascino originale della costruzione. La vecchia cascina agricola, la porcilaia, il fienile, il granaio e la casa padronale sono ora eleganti dimore, dove trascorrere giornate rilassanti tra una passeggiata a Siena e una visita a Firenze.

Mobili d’antiquariato, pavimenti in cotto e rivestimenti in legno danno alle abitazioni un elegante tocco di tipica rusticità. A disposizione degli ospiti ci sono 9 appartamenti, da 2 a 8 persone, ciascuno con ingresso indipendente, area verde privata esterna e 3 camere matrimoniali con bagno. L’Antico Borgo San Lorenzo offre anche la formula B&B.

Appartamenti

Villa Rosa Bianca

casa padronale

Posta al primo piano della casa padronale, sopra al ristorante, “Villa Rosa Bianca” è una vera e propria villa indipendente, con il suo giardino privato. L’appartamento di circa 140 metri quadrati è composto da quattro camere matrimoniali (una con letto singolo aggiunto), una camera singola, uno spazioso soggiorno, un’ampia cucina, tre bagni con vasca e doccia. La villa può quindi ospitare un massimo di 10 persone. Durante la fase di restauro volendo rispettare la struttura non è stato possibile installare l’aria condizionata.

Gli interni, fotografati da architetti di riviste internazionali, sono stati arredati con particolare cura in tradizionale stile toscano, i bagni sono rivestiti con preziose maioliche vietresi e piastrelle lavorate a mano. Gli ospiti di Villa Rosa Bianca possono usufruire di un piacevole gazebo esterno.

Villetta

antico granaio

L’antico granaio completamente ristrutturato è diventata una villetta indipendente. Composta da 2 camere matrimoniali, con la possibilità di aggiungere un divano letto alla francese nel soggiorno, la villetta può ospitare un massimo di 6 persone. Gli ospiti avranno a disposizione 2 bagni, aria condizionata e giardino privato.

Appartamento

2 camere

L’Antico Borgo San Lorenzo ha ben tre appartamenti con 2 camere da letto e un solo bagno.
Tutti gli appartamenti di questa tipologia hanno l’aria condizionata e il proprio giardino privato; possono ospitare 4 o 5 persone.
Tutti gli appartamenti di questa tipologia sono arredati secondo il tradizionale stile toscano, dotati di confortevoli soggiorni e cucine con aree attrezzate esterne. Le viste sono spettacolari, vi permetteranno di “vivere” appieno i profumi ed i colori della campagna toscana.

Appartamento

1 camera

I nostri 3 appartamenti con una camera da letto sono la tipologia ideale per le coppie o nuclei famigliari di 3 persone poiché in alcuni di essi c’è la possibilità di aggiungere il terzo letto.
Tutte le dimore sono dotate di un comodo soggiorno con un angolo cottura, bagno con doccia e vasca e aria condizionata. Il giardino privato ed arredato è una vera e propria estensione della casa, da dove godersi piacevoli momenti di relax

Camera matrimoniale

con patio in B&B

Antico Borgo San Lorenzo è anche il luogo ideale per pernottamenti con prima colazione poiché disponiamo di camere matrimoniali con bagno e aria condizionata. Ogni camera ha un patio con giardino privato dal quale potersi godere emozionanti tramonti sui colli senesi.