San Gimignano

A pochi passi dalla storia

San Gimignano

Dall'Antico Borgo San Lorenzo a San Gimignano

L’Antico Borgo San Lorenzo si trova sulle dolci colline toscane, a poca distanza da San Gimignano, uno dei borghi più belli e caratteristici di questa terra. Famosa per le sue torri medioevali, San Gimignano conserva un fascino antico, dove l’eco del suo passato risuona ancora tra le caratteristiche stradine del borgo.

La Torre del Podestà di San Gimignano

La Torre del Podestà, detta anche Torre Grossa, fu indicata nel 1255 come limite massimo per l’altezza delle costruzioni. Nessuno doveva superare la struttura simbolo della città, come stabilito da un regolamento del 1255.

Per dimostrare il loro potere, però, le famiglie Salvucci e Adringhelli costruirono entrambi delle torri della stessa grandezza e solo un po’ più basse. Un atto caparbio per dimostrare la propria potenza, tratto caratteristico del popolo toscano.

Antico Borgo San Lorenzo: incanto e bellezza

L’Antico Borgo San Lorenzo è il luogo ideale per chi è alla ricerca di relax sulle verdi colline toscane. La bellezza del luogo e la vicinanza alle principali città della regione, rendono l’Antico Borgo San Lorenzo la soluzione ideale per vacanze indimenticabili.

La struttura è immersa nella lussureggiante natura della Toscana, ma permette di raggiungere in pochissimo tempo le principali città: l’ingresso autostradale Colle di Val d’Elsa Nord, infatti, si trova soltanto a due chilometri.

I Dintorni: da Siena a Firenze passando per San Gimignano

Dall’Antico Borgo San Lorenzo è possibile visitare le splendide colline Senesi, esplorare borghi medioevali come San Gimignano e visitare Firenze, la culla della cultura italiana. Lo splendido capoluogo toscano è una meta obbligatoria per chi decide di trascorrere le proprie vacanze all’Antico Borgo San Lorenzo.

San Gimignano è uno dei borghi più belli della Toscana, custode di una storia antica e ricca di un passato ancora molto presente. E’ il luogo ideale per trascorrere vacanze in famiglia o con gli amici tra le bellissime colline toscane. Per avere maggiori informazioni sui dintorni, visitare la sezione degli Itinerari.